Condizioni

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1 – Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra B.B. TRADE e il consumatore (il “Cliente”). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di B.B. TRADE di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite sito internet.
1.2 Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, rimarranno valide ed efficaci finchè non saranno modificate e/o integrate da B.B. TRADE. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

2. PREZZI
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sono inclusi di I.V.A. all’aliquota vigente al momento dell’acquisto, esclusi i relativi costi di trasporto indicati a fine transazione e calcolati dal sistema in base al rapporto peso/volume degli articoli inseriti nel carrello virtuale.

3. MODALITA’ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
3.1 – In caso di proposte d’acquisto inviate tramite il Sito il Cliente riceverà da B.B. TRADE una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d’acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail trasmessa da B.B. TRADE entro il termine di 3 (tre) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.
3.2 – Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:
(a) tramite ricarica Paypal anche con Carta di Credito per i non possessori di Account Paypal (gratuito su www.paypal.it)
(b) tramite Bonifico Bancario: il codice IBAN verrà comunicato al momento della conferma
(c) tramite ricarica Carta Postepay: via Internet o presso Ufficio Postale anche per i non possessori di Carta Postepay: i riferimenti verranno comunicati al momento della conferma
(d) qualunque altro mezzo di pagamento di volta in volta indicato come valido da B.B. TRADE sul Sito.
3.3 – FATTURAZIONE In caso di fatturazione a P.IVA, comunicare sempre il Codice Univoco (SDI) o Pec per trasmissione telematica. La fattura arriverà direttamente da SDI o via email

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI – RECLAMI
4.1 – B.B. TRADE consegna i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente entro 10 (dieci) giorni dalla conclusione del Contratto.
4.2 – Possibilità di ritiro presso la nostra sede solo previa accettazione della B.B. TRADE che in questo caso non applicherà le spese di trasporto
4.3 – Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: B.B. TRADE Via Rivabella, 7 – 20842 Besana in Brianza (MB) mediante Raccomandata con Ricevuta di ritorno o Posta certificata (l’indirizzo è presente sulla ricevuta allegata)

5. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
B.B. TRADE accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte di B.B. TRADE della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. B.B. TRADE si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

6. GARANZIE E ASSISTENZA
Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a B.B. TRADE le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

8. DIRITTO DI RECESSO
8.1 – Il diritto di recesso è esercitabile dalle sole Persone Fisiche (“Il Cliente”) che agiscono per scopi estranei ad una qualsiasi attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato da persone giuridiche e da persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
8.2 – Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti.
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, mediante una comunicazione scritta presso la sede di B.B. TRADE di cui all’art. 4, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure con posta elettronica certificata PEC il cui indirizzo è presente nel documento di vendita.
8.3 – Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all’indirizzo indicato in fattura, seguendo le istruzioni comunicate dallo Staff, entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti. Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi: – fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi;
8.4 – Le spese di restituzione dei prodotti sono sempre a carico del Cliente.
B.B. TRADE restituirà, entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: (i) l’intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto solo se completo di tutte le sue parti e funzionalità e nella confezione originale non manomessa, escluse le spese inizialmente sostenute per il trasporto; ovvero (ii) la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.

9. TRATTAMENTO E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI INFORMATIVA AI SENSI DEL D.LGS. 196/03
9.1 Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal D.Lgs del 30 giugno 2003, n.196 Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito il “Codice”), Vi informiamo che i Vostri dati personali, forniti e/o acquisiti successivamente, verranno trattati da B.B. TRADE attraverso strumenti elettronici e manuali nel rispetto del Codice e della normativa vigente in materia di privacy.

Finalità del trattamento
I dati raccolti vengono trattati per le seguenti finalità:
a. iscriversi al servizio;
b. concludere contratti di compravendita e realizzarne la prestazione;
c. effettuare gli adempimenti necessari a dare esecuzione al rapporto contrattuale posto in essere;
d. inviare informazioni commerciali, materiale pubblicitario, informativo e promozionale, con ogni mezzo (e-mail, sms, ecc);
e. effettuare, anche mediante contatto telefonico, ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche al fine di verificare il corretto funzionamento dei servizi e il gradimento degli stessi;
Il conferimento dei dati è obbligatorio per la conclusione del contratto d’acquisto, facoltativo negli altri casi. Il mancato conferimento dei dati comporterà l’impossibilità di poter eseguire l’ordine effettuato.

Categorie di soggetti a cui verranno trasmessi i dati
Il trattamento dei dati personali in oggetto, per le finalità su esposte, potrà anche essere effettuato da persone fisiche o giuridiche, in Italia o all’estero, che per conto e/o nell’interesse di B.B. TRADE forniscano specifici servizi elaborativi o che svolgano attività connesse, strumentali o di supporto.
Pertanto, i Vostri dati potranno essere comunicati per le medesime finalità indicate anche a:
– chiunque sia legittimo destinatario di comunicazioni previste da norme di legge o regolamenti (quali, ad esempio: uffici ed Autorità Pubbliche);
– chiunque sia destinatario di comunicazioni necessarie in esecuzione degli obblighi derivanti dai servizi prestati;
– società terze specializzate nella gestione di informazioni commerciali e relative al credito (quali, ad es., centri di elaborazione dati, banche, ecc.).
I Vostri dati saranno trattati anche da:
– società e/o collaboratori per la gestione di servizi amministrativi di cui ci si avvalga per adempiere ai propri obblighi legali o contrattuali;
– altri soggetti (imprese, società, persone fisiche) che collaborano alla realizzazione dei servizi e delle finalità indicate, anche all’estero.
Questi soggetti operano in qualità di Responsabili o Incaricati opportunamente nominati e istruiti.

Conservazione dei dati
Tutti i dati acquisiti non potranno essere utilizzati per altre finalità oltre a quelle suindicate e verranno conservati per il periodo necessario alla realizzazione delle medesime. Trascorso tale termine, i dati verranno cancellati o trasformati in forma anonima. Per i dati di dettaglio su acquisti e servizi, i tempi di conservazione non saranno superiori a quelli stabiliti dalla normativa vigente.

Diritti dell’interessato
Resta salva la Vostra facoltà di esercitare in ogni momento i diritti di cui all’art.7 (Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti) del Codice, in particolare: il diritto di accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della normativa vigente, nonchè di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo una richiesta scritta direttamente attraverso le modalità indicate nel sito nella pagina di accesso ai dati.

Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è B.B. TRADE, con sede in Besana in Brianza Via Rivabella, 7.

10. FORO COMPETENTE
Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro di Monza.